La grande attesa per il ritorno del campionato di serie C Femminile è stata archiviata: le atlete dei tre gironi hanno ripreso a giocare la nuova stagione ormai due domeniche fa. Evidenziati i primi scontri e le prime movenze, è possibile fare una analisi della situazione attuale. Risultati di assoluto rilievo quelli constatati durante la seconda giornata di campionato di serie C – Girone A: tra questi, spicca la cinquina casalinga del Moncalieri contro il Vittuone, che scende statisticamente dopo la sconfitta della settimana precedente (5-2); a fargli compagnia la Roma Calcio Femminile che, tra le mura giallorosse, cede all’Orobica (a 0 goal subiti) concedendole il poker assoluto (4-0).
Eppure, tra lunghi divari, l’analisi dei risultati più larghi si estende anche a quelli più contenuti: è il caso della Pro Sesto che conclude in parità al secondo tempo contro l’ospite Ivrea (1-1) e dell’Angelo Baiardo che raggiunge il secondo pari consecutivo (questa volta contro il neopromosso Livorno, padrone di casa; 2-2). Mancano all’appello le toscane della Rinascita Doccia, cadute quattro volte davanti al Monterosso (0-4 il finale disegnato), le sarde della Tharros, super esordienti in questo campionato di serie C, partite bene siglando il goal del vantaggio e recuperate, poi, dallo Spezia per 3-1, ed il Real Meda che non va oltre l’1 davanti al Lumezzane, stabile a 3 in termini di punteggio.
La Solbiatese riprenderà il match valido per la medesima giornata il 24/09 e se la vedrà con la Rinascita Doccia; Caprera, invece, attende la vera e propria entrata in scena fissata per questa domenica contro l’Independiente Ivrea.

Intanto la statistica vede l’Orobica Calcio capofila, a quota 6 punti, seguita, a finire il podio, da Monterosso e Moncalieri, rispettivamente a 6 e 4. In risalita lo Spezia, che bussa alla porta arancione dell’Ivrea (posta ora in quarta posizione); è la Roma Calcio Femminile a scendere con un -2 rispetto alla prima della stagione, sotto il Lumezzane ma precedente ad Angelo Baiardo, Pro Sesto e Solbiatese.
Per il momento, a chiudere la classifica, ci sono Livorno, Caprera, Tharros e Vittuone. La Rinascita Doccia è fanalino di coda con un netto -6, ottenuto causa due sconfitte consecutive in questa prima fase di stagione.

Si attendono i risultati dei prossimi scontri previsti il 24 settembre, validi per la terza giornata e di seguito citati:

Acc. Calcio Vittuone-Roma Calcio Femminile;
Angelo Baiardo-Spezia;
Azalee Solbiatese-Rinascita Doccia;
Independiente Ivrea-Caprera;
Livorno-Pro Sesto;
Lumezzane-Moncalieri;
Orobica Calcio-Real Meda;
Tharros -Monterosso (1 novembre)