Archiviata la gioia per la vittoria di mercoledì contro la Vis Civitanova, il Riccione calcio femminile si prepara per il match di domenica 20 marzo sul campo della Spal, valido per la quinta giornata di ritorno del girone B di serie C. Le ragazze di mister Bragantini sono reduci da 3 successi consecutivi ed occupano attualmente il quinto posto del ranking con 33 punti all’attivo, frutto di 11 vittorie e 7 sconfitte, con 49 gol realizzati e 36 subiti; diametralmente opposta la situazione in classifica della Spal, fanalino di coda del campionato con soli 7 punti sinora conquistati, frutto di una sola vittoria, 4 pareggi e ben 14 sconfitte.

All’andata vittoria del Riccione per 4 a 2, ottenuta grazie alla doppietta di Colombo e dei gol realizzati da Monetini ed Edoci. Ancora tanti I problemi di formazione per mister Bragantini che dovrà ancora fare a meno di Semprini, Magnani, Maccaferri e D’Aprile, mentre potrà contare sul recupero di Asamoah. Da valutare inoltre le condizioni fisiche di alcune giocatrici, uscite acciaccate dalla gara contro la Vis Civitanova.

Le dichiarazioni pre gara del tecnico del Riccione, Simone Bragantini: “Giocheremo a pochi giorni di distanza dal recupero contro la Vis Civitanova, quindi sarà fondamentale recuperare energie fisiche e mentali; dovrò valutare le condizioni di alcune giocatrici ma a prescindere da chi scenderà in campo, l’imperativo sarà ancora una volta “continuare”: veniamo da 3 vittorie consecutive e vogliamo proseguire in questa direzione. Non sarà una gara facile e dobbiamo essere bravi a mantenere la concentrazione per tutti I 90 minuti. Dobbiamo migliorare ulteriormente l’approccio mentale alla gara, ed essere aggressivi sin dal fischio d’inizio.”