Photo Credit: Spezia Calcio Femminile
Lo Spezia Calcio Femminile supera l’idependiente Ivrea e si consolida sulla sesta piazza del campionato di serie C femminile, allontanando le stesse piemontesi. Ottimo il cammino delle aquilotte in questo girone di ritorno dove hanno vinto tutte le partite giocate tra le mura amiche. Lo Spezia parte sparato e dopo pochi minuti trova il vantaggio con Dezotti che fa partire dal limite dell’area un fendente, dopo un cross dalla destra di Gino che non dà scampo a Mognol. Le ospiti reagiscono con un paio di iniziative di Montecucco e Giachetto che non impensieriscono Gallego.
Nella ripresa, Independiente Ivrea molto più determinato cerca il pari che arriva al 68’ con una percussione in area di Gennari che indisturbata insacca da pochi passi. L’ivrea sulle ali dell’entusiasmo prova a mettere in difficoltà lo Spezia che non si fa sorprendere e anzi, passa in vantaggio al 71’ ancora con Dezotti che raccoglie di testa un cross di Barraza e scavalca il portiere in uscita. L’Ivrea si riversa nella metà campo spezzina, ma trovano una Gallego superlativo con un paratone all’incrocio dei pali su conclusione di Boccardo. Al 78’ il momento molto atteso con il pubblico presente in piedi ad applaudire il ritorno in campo della lettone Tumane dopo appena 7 mesi dall’Intervento al crociato del ginocchio.
Nel finale la terza rete dello Spezia con Ruzafa che vince un rimpallo se si beve la difesa avversaria scartando anche il portiere, arrivando a quota 10 gol tra Campionato e Coppa Italia. Le aquilotte ora anticipano a mercoledì 19 aprile la gara del prossimo turno in casa delle vice capolista Orobica Bergamo per prepararsi al meglio alla semifinale di Coppa Italia a Venezia in programma il 26 Aprile.
COMUNICATO SPEZIA