Il Trastevere Femminile ha messo in cassaforte tre punti d’oro contro Salernitana allo Stadium. Una sfida decisa dall’autogol di Marino, arrivato dopo 5 minuti di gioco. Al termine della gara Angela Orlando, difensore della squadra romana, ha dato la propria chiave di lettura del match. Di seguito, le sue dichiarazioni:
“Non me l’aspettavo di giocare dal primo minuto, però tutta la settimana sono stata concentrata durante gli allenamenti in modo da essere pronta per entrare durante la partita. Sono andata bene rispetto alla scorsa gara. Siamo state tutte brave, la squadra è stata  brava a girare palla, siamo andati bene sugli esterni in modo da prendere più ampiezza e da mettere più cross possibili dentro l’area perché siamo molto brave in avanti. Dobbiamo essere un pochino più fredde sotto porta, ma del resto è andata piuttosto bene”.
Sulla prossima gara contro il Matera: “Ci prepareremo guardando anche i video della nostra prestazione, migliorando ciò che c’è da migliorare e sicuramente la prepareremo al meglio in modo da portare i tre punti a casa”.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.