La Vis Civitanova ha il suo nuovo allenatore: la dirigenza rossoblù nei giorni scorsi ha reso noto il nome del tecnico che sarà Renzo Morreale. Il trainer classe 1967 ha guidato molti club maschili come il Tolentino, Il Porto Sant’Elpidio, il Montegranaro, il Trodica, il Grottammare.
Le parole del tecnico Renzo Morreale
“Sono curioso di natura ed avevo sempre questo interesse per il mondo del calcio femminile  quando la società mi ha chiamato ho accettato con entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare con grande entusiasmo e porterò la mia esperienza in questa avventura. Si tratta per me di un mondo nuovo questo del femminile ed ho tanti stimoli e tanta curiosità. Sicuramente cambierà un po’ l’approccio rispetto al maschile ma la bellezza di questo gioco, sia che si tratta di uomini, donne, o bambini, è sempre la stessa e mi metto in gioco in questa realtà. Del resto il mondo del femminile è in forte espansione, grazie anche all’impegno della Federazione, quindi si tratta di una realtà da vivere con entusiasmo. Per quanto riguarda le aspettative per la prossima stagione, diciamo che l’anno scorso la squadra ha sofferto in questo campionato, essendo anche la sua prima volta in questa categoria, quindi l’obiettivo è quello di cercare di migliorarsi, riuscendo ad affrontare la serie C con tranquillità”.
Sul parco giocatrici la Vis Civitanova ha annunciato Giulia De Luca, duttile giocatrice classe 1995. Nata a Roma, cresciuta nelle giovanili della Lazio, passa alla Primavera della Roma con cui vince il titolo nazionale. Esperienze poi con il Civitecchia, Roma Decimoquarto e la Lazio. Giocatrice di esperienza e molto utile tatticamente visto che nasce terzino per poi giocare come attaccante.
Le parole di Giulia De Luca.
“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza, è stata una scelta fortemente voluta. Credo in questo progetto e nelle ambizioni della società, la stagione sarà molto impegnativa ma io sono molto motivata e cercherò di fare del mio meglio in questa annata sportiva. Nello scorso campionato sono riuscita a fare delle belle cose e dunque spero di ripetere la stagione scorsa e di migliorare ancora”.