Con l’Open Day di domenica 3 dicembre prosegue l’attività di sviluppo delle squadre giovanili dell’Atalanta Mozzanica per la stagione 2017-18. L’appuntamento è rivolto a tutte le ragazze che desiderano cimentarsi col pallone per indossare, con pura passione, la maglia nerazzurra. Il continuo impegno dell’Atalanta Mozzanica consentirà di continuare a promuovere il fenomeno del calcio femminile con una qualificata offerta formativa: l’incontro di domenica 3  dicembre sarà un’occasione di condivisione, coinvolgimento e divertimento per le partecipanti, ma anche una bella occasione per mettere in evidenza, davanti ad occhi attenti, la propria voglia di gioco ed il desiderio di crescere sportivamente insieme ad altre bambine e ragazze. Gli open day organizzati dall’Atalanta Mozzanica rientrano nell’alveo della promozione del calcio femminile a livello locale, testimoniato dal convinto impegno societario nella crescita a livello sportivo ed educativo delle giovani generazioni di ragazze.

A livello nazionale il movimento è in continua crescita, con numeri che ne testimoniano il trend positivo: sono 23.196 le calciatrici tesserate per la Federcalcio, un numero quasi doppio rispetto a pochi anni fa. La squadra nazionale prosegue con successo il percorso di crescita: la vittoria col Portogallo (0-1)  lo scorso 28 novembre, che ha riscosso successo anche sui social. Per la prima volta nella storia un match di una Nazionale è stato trasmesso in streaming su Facebook, con dati più che positivi e nel prossimo weekend, in base all’accordo con la Rai, anche le gare del campionato di Serie A saranno trasmesse in tv. La FIGC, segue una strategia di sviluppo del settore e delle Nazionali, ben 5, dalla A all’Under 16. Di rilievo è l’avvio del progetto dei Centri Federali Territoriali per valorizzare il settore giovanile, un progetto che da qui al 2020 permetterà il monitoraggio di 3500 ragazze, puntando in 10 anni ad inserire nel programma più di 5000 calciatrici.

Il 3 dicembre rimane un’occasione davvero interessante ed importante per far conoscere alle bambine il mondo del calcio, ed appassionarle a questo sport. Presso la palestra di Mozzanica in via circonvallazione, a partire dalle h. 10.00 lo staff tecnico e le ragazze della prima squadra faranno gli onori di casa a tutte le partecipanti, a cui verrà riservato un piccolo e simpatico omaggio al termine della giornata.

Credit Photo: https://www.asdmozzanica.eu/