Credit Photo: Marco Montrone - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il Sassuolo saluta la Coppa Italia perdendo 3-0 in casa del Milan nel ritorno dei quarti di finale e, aggiungendo alle tre reti subite all’andata, le neroverdi hanno preso sei gol dalle rossonere.

Partita già decisa nel quarto d’ora del primo tempo. Al 4′ Dompig scarica per Christy Grimashaw che controlla e calcia dall’interno dell’area, superando Kresche che viene beffata anche da una deviazione. Il Milan è avanti, ma al 15′ trova il raddoppio con la stessa Chanté Domping che riceve palla da Árnadóttir da metà campo, resiste al ritorno di Pleidrup, la quale sfortunatamente inciampa, e di destro batte Kresche in uscita. Il tris arriva nella parte conclusiva dell’incontro:  al 78′ Soffia effettua un cross dalla sinistra sul secondo palo per Vigilucci che tocca, Kresche para, la palla però rimane lì, permettendo ad Andrea Stašková di raccoglierla da pochi passi e chiudere di fatto i giochi.

Le ragazze di Gianpiero Piovani riaffronteranno il Milan sabato alle 18:00, ma stavolta il match avrà un doppio peso, dato che la prossima partita sarà la terz’ultima di campionato, e la sfida con le rossonere potrebbe decidere, e non poco, il prosieguo stagionale del Sassuolo in Serie A.

MILAN: Babb, Árnadóttir, Nadim (46′ Marinelli), Grimshaw (77′ Laurent), Rubio, Vigilucci, Ijeh (65′ Asllani), Soffia, Piga (45′ Fusetti), Mesjasz, Dompig (65′ Stašková). A disp: Giuliani, Dubcová, Mascarello, Guagni. All: Corti.
SASSUOLO: Kresche, Philtjens (57′ Mella), Pleidrup (57′ Filangeri), Passeri, Santoro, Pondini (68′ Sabatino), Missipo (68′ Clelland), Sciabica (72′ Prugna), Tudisco, Monterubbiano, Simon. A disp: Lonni, Durand, Poje Mihelic, Kullashi. All: Piovani (squalificato, al suo posto Sacchetti).
ARBITRO: Lovison di Padova.
MARCATRICI: 4′ Grimshaw (MIL), 15′ Dompig (MIL), 78′ Staskova (MIL).
AMMONITE: Fusetti (MIL), Fusetti (MIL).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.