Home Blog Pagina 5054

Serie A femminile: venerdì l’anticipo della 1ª giornata Lazio-Salinis

La Can5 ha ufficializzato gli arbitri di Lazio-Salinisanticipo della prima giornata della Serie A femminile che si giocherà venerdì 20 settembre.

SERIE A FEMMINILE – ANTICIPO PRIMA GIORNATA
VENERDI’ 20 SETTEMBRE – ore 20

LAZIO-FUTSAL SALINIS
ARBITRI: Pierluigi Minardi (Cosenza), Vito Coviello (Pisa) CRONO: Claudia Lozzi (Roma 2)

Il monday night va ai campioni dell’ Arsenal

L’Arsenal ha ringraziato Danielle Van De Donk per aver siglato il goal vittoria all’89° minuto in una combattuta vittoria della Super League Femminile contro il Manchester United. I Red Devils sembravano pronti a resistere per conquistare il loro primo punto in questa lega, ma i campioni in carica alla fine trovarono la svolta. Ospiti d’eccezione presenti al match al Leigh Sports Village erano l’ex terzino del Manchester United Patrice Evra e il CT Inglese Phil Neville.

La stella inglese Jordan Nobbs ha fatto la sua prima presenza per l’Arsenal dopo essersi ripresa dall’infortunio al legamento crociato che l’aveva esclusa dalla Coppa del Mondo.

Lo United ha avuto un’occasione d’oro per aprire le marcature al 15 ° minuto quando il cross di Jessica Sigsworth ha trovato Ella Toone a sei metri dalla porta ma non è stata in grado di battere in rete il suo colpa di testa; lo United ha avuto un’ultima possibilità nel secondo tempo quando Hayley Ladd ha sparato ampiamente in tribuna da dentro l’area di rigore. Fino a quando Miedema è andata a colpire di testa, ha colpito un palo prima che Van De Donk desse il tocco finale mentre la palla rimbalzava attorno alla porta.

Credit Photo: Arsenal Facebook

Serie C, il Dipartimento incontra le società dell’area Nord

Le società di Serie C, di Eccellenza e Promozione dell’area Nord saranno le prime ad inaugurare il ciclo d’incontri dedicati al calcio femminile raccogliendo proposte e riflessioni per lo sviluppo e promozione sul territorio. Gli appuntamenti sono stati fortemente voluti dal Delegato Sandro Morgana e Vice Presidente Area Sud LND proprio per tracciare il percorso per l’ulteriore sviluppo del calcio femminile e ascoltare la voce delle società nell’interesse di questa disciplina. Ed è per questo che saranno coinvolti i delegati regionali dell’area Nord oltre ai rappresentanti dei club. La prima riunione si terrà a Verona giovedì 19 settembre alle ore 17.30 presso la sede dell’AIA in Piazzale Olimpico.

Credit Photo: LND

Intervista: Sedriano Calcio debutta nel settore femminile

Abbiamo parlato con Mirko Carminati Direttore Sportivo del Sedriano Calcio che debutta quest’anno nel settore femminile in eccellenza.

Giulia, comincio ringraziandovi per l’interesse nei confronti del Sedriano Femminile e per avermi dato la possibilità di fare questa intervista. Di seguito rispondo alle vostre domande.

Com’è maturata la scelta di Sedriano Calcio di approdare al settore femminile?

Dopo la bella esperienza vissuta con inter femminile e in seguito con fc Inter ci siamo avvicinati al settore femminile facendo leva sui rapporti ottimi mantenuti e la voglia di provare una nuova stimolante sfida che oggi ci vede impegnati con una prima squadra, le allieve e giovanissime.

A fine giugno il Sedriano Calcio non aveva il settore femminile, ora vanta 3 categorie, come ci siete riusciti in così poco tempo?

Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro e al sacrificio di tutto lo staff del Sedriano, primi di tutti il presidente Francesco Cardamone e il direttore generale Luciano Langione, insieme ci siamo impegnati a fondo per formare delle squadre competitive, le giovanissime allenate da mister Giordano, le allieve allenate da mister Recchia e la prima squadra allenata da mister Brustia.

Come sono andate le amichevoli della prima squadra?

Abbastanza bene contando il fatto che ci siamo voluti confrontare con una squadra maschile sempre del Sedriano e la squadra primavera di fc Inter. Da questi confronti abbiamo potuto constatare che la squadra ha buone basi da cui crescere e con cui costruire il nostro progetto.

Quali sono gli obiettivi che Vi prefiggete per la stagione?

La società ha come primo obiettivo la formazione di un gruppo di ragazze ben solido e unito con cui crescere, daremo il massimo per ottenere il massimo dei risultati.

Credit Photo: Facebook ACD Sedriano Calcio

Visentin: “Felice per la doppietta, speriamo di vincere la prossima”

Noemi Visentin, calciatrice della Lazio Women, è intervenuta ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

“Per noi è stata una partita difficile sin da subito, anche se il San Marino è una neopromossa. La sfida è stata equilibrata, è finita in parità, potevamo fare meglio, nella ripresa abbiamo avuto molte occasioni da rete, speriamo di arrivare alla vittoria già nella prossima gara.

Abbiamo commesso alcuni errori in fase di non possesso palla. Chiudendo bene le linee di passaggio, possiamo ostacolare la manovra avversaria.

A livello personale, sono felice per la doppietta di ieri: fosse arrivata anche la vittoria, sarebbe stato ancora meglio!

Il nostro è un bel gruppo, speriamo di continuare a crescere. Sono nuova ma conoscevo sia mister Seleman sia alcune compagne di squadra. Il tecnico dà tanto ma allo stesso tempo chiede molto. Lavoreremo al meglio perché il nostro obbiettivo è la Serie A.

A livello personale, devo crescere molto sullo stare in campo. ho segnato due gol nella prima giornata di campionato ma i movimenti in campo vanno sempre affinati.

La prossima gara è contro il ChievoVerona: la squadra clivense verrà in casa nostra per vincere, noi dovremo fare il massimo”.

Credit Photo: 

 

Calcio a 5: arriva Marta Piancastelli

La Roma calcio femminile e la Time Sport annunciano un nuovo arrivo: si aggiunge alla rosa Marta Piancastelli, laterale, classe 96, rapido, scattante, abile a saltare l’avversario in spazi molto stretti.

Si tratta in realtà di un ritorno a casa, Marta, infatti, ha iniziato giocando a calcio proprio nella Roma Calcio Femminile per poi proseguire con il calcio a 5 con Lazio, Villa Aurelia e Divino Amore.

“Sono felice di essere tornata a casa!” Queste le sue parole al momento della firma.

Nella stagione passata ha preso parte al Torneo delle Regioni con la Rappresentativa del Lazio.

Benvenuta Marta!

Credit Photo: Roma Calcio Femminile

Florentia San Gimignano presenta il nuovo organigramma

Domenica scorsa le nostre atlete sono scese in campo davanti a oltre 1400 persone. Le tribune del Santa Lucia erano completamente esaurite e gli spettatori hanno occupato ogni metro intorno al recinto di gioco, regalando un calore che ha reso indimenticabile la partita.

Questo scenario è il primo risultato della scommessa fatta pochi mesi fa: portare la Serie A a San Gimignano. Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno creduto, dandoci tanta energia. Il regalo più bello è stato vedere tante e tanti sangimignanesi darci fiducia quasi a scatola chiusa, cooperando come volontari per la riuscita dell’evento.

Le grandi trasformazioni che la Florentia ha compiuto quest’estate avevano proprio quest’obiettivo: costruire una cornice all’altezza del valore e dei sacrifici compiuti dalle giocatrici fino a oggi. La strada con cui vogliamo contribuire alla storia del calcio femminile passa necessariamente per la capacità di emozionare e coinvolgere una comunità sempre più ampia.

In questi mesi abbiamo annunciato la nostra nuova città, il nuovo nome, i nuovi colori, le nuove giocatrici, la nuova maglia, i lavori al Santa Lucia, e tante altre cose.

Oggi, come ultimo capitolo di questa intensa estate, annunciamo il nuovo Consiglio di Amministrazione della società. E’ stato composto cercando donne e uomini provenienti da esperienze di calcio dove lo scopo non fosse niente di meno che trasformare la realtà in cui si vive; dove il calcio fosse lo strumento di una più ampia visione della società e dei rapporti umani.

Il presidente è Tommaso Becagli; Domenico Strati è il vice-presidente; Marco Zwingauer è l’amministratore delegato; Aliaj Boralda è consigliere di amministrazione; Lorenzo Giudici è consigliere d’amministrazione con delega al marketing, alla comunicazione e ai progetti sportivi ed educativi.

Grazie San Gimignano!

Credit Photo: Florentia Calcio Femminile

Fracas, Novelli e Zanni convocate in Nazionale Under 19

Le calciatrici neroverdi Teresa Fracas, Sara Novelli e Silvia Zanni sono state convocate dal Ct della Nazionale Under 19 Femminile Enrico Maria Sbardella per il raduno e le gare di qualificazione al Campionato europeo di categoria (Chianciano Terme, 1-8 Ottobre).

La convocazione inizierà martedì 24 Settembre e lista definitiva delle 20 calciatrici convocate per le gare rilasciata il 30 Settembre

Forza Sasol!

Credit Photo: Sassuolo Calcio Femminile

Women, il calciomercato dell’estate

Federica ANGHILERI – aggiornamento di posizione giocatrice svincolata (ultima squadra Mozzanica) e trasferimento temporaneo a EMPOLI LADIES

Paola BOGLIONI – aggiornamento di posizione giocatrice svincolata (ultima squadra Empoli Ladies) e trasferimento temporaneo a EMPOLI LADIES

Sofia CANTORE – trasferimento temporaneo a HELLAS VERONA WOMEN

Benedetta GLIONNA – trasferimento temporaneo a HELLAS VERONA WOMEN

Martina LENZINI – trasferimento temporaneo a SASSUOLO

Giulia MANCUSO – trasferimento temporaneo a EMPOLI LADIES

Valentina PUGLISI – trasferimento temporaneo a TAVAGNACCO

Asia SARGENTI – aggiornamento di posizione giocatrice svincolata (ultima squadra Chievo) e trasferimento temporaneo a RAVENNA WOMEN FC

Linda SEMBRANT – acquisizione – aggiornamento di posizione giocatrice svincolata (ultima squadra Montpellier)

Maria Aparecida SOUZA ALVES – acquisizione – aggiornamento di posizione giocatrice svincolata (ultima squadra Santos)

Andrea STASKOVA – acquisizione – aggiornamento di posizione giocatrice svincolata (ultima squadra Sparta Praga)

Sabrina TASSELLI – acquisizione – aggiornamento di posizione giocatrice svincolata (ultima squadra Sassuolo)

– Vittoria VERNA – trasferimento temporaneo a NOVESE CALCIO FEMMINILE

Credit Photo: Juventus Women

Roma femm., Greggi: “Fiorentina una big, ma non siamo seconde a nessuno”

La calciatrice della Roma femminile Giada Greggi ha parlato a Roma TV in vista della partita contro la Fiorentina Women’s:

“Contro il Milan abbiamo giocato alla pari, ma nella ripresa ci siamo schiacciate un po’ troppo e le rossonere sono riuscite a imporre il proprio gioco e ci sono state superiori. Non dobbiamo dare però troppo peso a questa sconfitta perché il campionato è appena iniziato. Indossare la maglia giallorossa, per me che sono romana e romanista, è un grande onore e ricevere la fascia di capitano da Bartoli è stato un momento magico, anche perché la stimo moltissimo sia come giocatrice sia come persona. La Fiorentina è una delle big perché ha in rosa tante calciatrici che fanno parte della Nazionale. Ma noi faremo la nostra partita, daremo il massimo perché non siamo seconde a nessuno”

Credit Photo: Claudio Bosco, LivePhotoSport

DA NON PERDERE...