Dopo la sconfitta della Fiorentina Women, nella prima giornata di Campionato in trasferta di Napoli, il Mister Pinones Arce rivede e sottolinea gli errori da non ripetersi: “rivedendo il match ho visto gli errori da parte nostra nel fargli fare troppo gioco alle avversarie, noi abbiamo le idee chiare e sappiamo giocare, occorre più fermezza mentale e giocare anche con questa psicologia sul campo”.
Alla vigilia di un altro importante match, quello di domani sera contro l’Inter, il tecnico attraverso i canali ufficiali del Club viola vuole dare un segnale forte alle sue ragazze: “L’Inter è una squadra tosta, e nella gara di Women’s Cup a Milano lo ha dimostrato, noi dobbiamo prendere spunto da quella sfida. Loro ci hanno fatto subito due gol che hanno condizionato la partita, noi da questo dobbiamo ripartire. Le gare successive a questa sconfitta ci ha dato morale ed è questa la Fiorentina che voglio vedere in campo: aggressiva e tenace, che crea intensità ed occasioni da rete, occorre un gioco più controllato e forza in avanti con la voglia di rivincita”.
“Stiamo lavorando bene, prosegue il tecnico, in settimana ho preparato la sfida contro l’Inter in modo giusto, loro sono un gruppo forte ed una squadra forte; dovremmo fare ogni sfida, quest’anno, come una finale contro tutte le squadre noi abbiamo le forze e la possibilità di giocarcela con tutte. Prepariamo le partite per vincere: è quello che dobbiamo andare a fare!”.
Nella scorsa stagione, la Fiorentina al Viola Park aveva vinto per 2 a 1 con le reti di Boquete e Pastrenge, andando al ribaltare lo svantaggio del primo tempo; poi nel ritorno a Milano perdette 2 a 0 (il girone di andata). Nella “poule scudetto” (vecchia formula di campionato) il team viola portò a casa una doppia vittoria: 1 a 0 a Firenze ed 3 a 1 all’Arena civica con doppietta di Janogy e Severini.
Quest’anno sarà un nuovo capitolo, una nuova avventura con un tecnico nuovo che vuole dare il suo massimo appoggio a questa squadra: “Noi ci basiamo su una partita alla volta, questo è il mio lavoro, chiuso il capitolo Napoli adesso il pensiero è solo sul match di domani contro l’Inter. Ci siamo preparate al meglio e vedremo di dare il massimo!”.






