In archivio i due anticipi della 16ª giornata della Serie A Tesys. Il CMB continua a correre a punteggio pieno (16 su 16) piegando anche la resistenza del Bitonto: Marta decide il parziale del primo tempo, sul tabellino anche Taty, Vanin e un’autorete, mentre alle leonesse non bastano l’ex Cenedese e Luciléia. 4-2 al PalaSaponara. Anche la Lazio vince in casa, ma deve rimontare la doppietta di Coppari per la Kick Off, a cavallo dei tempi: per le Aquilotte – salde all’ottavo posto – tripletta di capitan Barca e bis di Moreira e Conticelli.
Tanti gol sull’isola, ma alla fine è la Women Roma a far suoi i tre punti che la portano a +7 dal Bitonto: 8-5 a domicilio con poker di Vanelli, bis Bertè, poi Ceccobelli e Tampa. Dall’altra parte rossoblù che vendono cara la pelle con Furno (doppietta), Aresu, Virdis e Pellegry.
Botta e risposta tra Okasa Falconara e TikiTaka: se le marchigiane battono 5-2 il Montesilvano con Isa Pereira (bis), Balardin, Elpidio e due autoreti (Prenna e Spadano per le biancazzurre), le giallorosse di Marzuoli – nel giorno dell’esordio di Amparo (subito in gol) – si impongono in rimonta sull’Altamura con un poker completato da Bettioli, Guidotti e Soldevilla.
Nulla di fatto, infine, tra Audace Verona e Molfetta. 0-0 e posizioni invariate: pugliesi a 9 punti, rossonere a 6.
SERIE A TESYS – 16ª GIORNATA
SABATO 7 FEBBRAIO
LAZIO-KICK OFF 7-2
CMB-BITONTO 4-2
SERIE A TESYS – 16ª GIORNATA
8 FEBBRAIO – ORE 16
AUDACE VERONA-FEMMINILE MOLFETTA 0-0
CAGLIARI-WOMEN ROMA 5-8
OKASA FALCONARA-MONTESILVANO 5-2
TIKITAKA FRANCAVILLA-SOCCER ALTAMURA 4-1






