Kerys Julia Harrop, vincitrice di una FA Women’s Cup con il Birmingham City, società con la quale ha superato le 100 presenze in campionato e ha disputato due edizioni di UEFA Women’s Champions League, in carriera ha inoltre indossato la maglia delle nazionali giovanili inglesi, disputando un Mondiale Under-20, quello di Germania 2010, e laureandosi campionessa d’Europa Under-19 nell’edizione di Bielorussia 2009.

La 31enne difensore centrale ha dichiarato sui canali ufficiali della società di aver prorogato il suo contratto, dopo aver collezionato 43 presenze in tutte le competizioni con il Birmingham City dal luglio 2020, di cui 36 da titolare, Kerys una delle giocatrici più esperte del campionato proseguirà il suo ruolo importante nella prossima stagione nella FA Super League Inglese.

L’ex capitano dei Blues, che ha trascorso 20 anni con il West Midlands, è diventata una figura chiave nella nostra linea di fondo fino dal suo arrivo e ha mostrato la sua versatilità operando sia come difensore centrale che come terzino.

Kerys dopo la firma ha dichiarato: “Sono emozionata, c’è un fantastico gruppo di ragazze qui – abbiamo un ottimo spirito di squadra e cultura, ed il Club sta andando nella giusta direzione ed è una direzione che corrisponde ai miei stessi valori. In questa società puoi vedere quanto il Club nel suo insieme sta investendo nella squadra femminile, è davvero fantastico”.

“È incredibile vedere fino a che punto è arrivato il gioco negli ultimi dieci anni. Vogliamo continuare a sfidare le migliori squadre e, si spera, un giorno raggiungeremo un posto in Champions League“.

 

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.