Dopo un weekend di apertura da record nella Super League femminile 2019-20, la FA ha annunciato i piani per il primo weekend di calcio femminile, con il 16-17 novembre destinato ad essere un altro momento di riferimento nella crescente popolarità del gioco femminile . Con il fine settimana che crea una pausa nei calendari della Premier League maschile, la FA invita i tifosi a sfruttare l’opportunità di sostenere il weekend del calcio femminile e di partecipare a una partita a qualsiasi livello nella piramide calcistica.

L’annuncio del fine settimana, che diventerà un evento annuale, avviene pochi giorni dopo un’importante 24 ore nella Super League femminile che ha registrato oltre 62.000 tifosi partecipare alle partite di apertura. E un altro allettante set di partite è in serbo per il Weekend calcistico femminile; tra i punti salienti c’è il derby nord di Londra, mentre che vede il Tottenham Hotspur affrontare l’Arsenal. Liverpool ed Everton si batteranno per i diritti della Merseyside mentre il Chelsea affronta il Manchester United.

Kelly Simmons, direttrice del gioco professionale femminile della FA, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare il primo weekend di calcio femminile in assoluto, per quello che sicuramente sarà un altro grande momento in un anno che ha visto un enorme slancio nella crescita della popolarità del calcio femminile. A seguito di un record mondiale dinella visione della Coppa del Mondo femminile FIFA e dell’apertura del weekend della Super League femminile di Barclays FA, non c’è mai stato un momento migliore per visitare la tua squadra locale e incoraggiamo tutti i sostenitori a essere coinvolti a tutti i livelli della piramide il 16 -17 novembre. “

 

Credi Photo: FA sito ufficiale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here