Il NJ/NY Gotham FC ha annunciato la firma di un contratto biennale con la star della University of North Carolina (UNC) e finalista del Mac Hermann Trophy 2021 Brianna Pinto. È stata selezionata terza scelta assoluta dal Gotham FC nel Draft NWSL 2021 a gennaio.

“Siamo davvero felici di dare il benvenuto a Brianna nella squadra dopo il completamento della sua stagione universitaria”, ha detto coach Freya Coombe. “Si è unita a noi in allenamento questa settimana e sta già mostrando la qualità delle sue rifiniture e la sua competitività. Sta abbracciando il nostro stile di gioco ed è una fantastica aggiunta al nostro centrocampo”.

Nativa di Durham, NC, la centrocampista 21enne giocherà nella National Women’s Soccer League dopo un’impressionante carriera collegiale dove ha disputato due College Cup Finals e una semifinale. Pinto è stata nominata consecutivamente alla Prima Squadra All-ACC Selection in ognuno dei suoi anni con 73 presenze totali dove ha concretizzato 31 gol e 19 assist.

A livello di Nazionale, ha fatto parte delle rose U14, U17, U19, U20 e U23 degli Stati Uniti e ha già ricevuto la sua prima chiamata nella squadra senior guadagnandosi la sua prima convocazione all’inizio del 2017 per il campo e successivamente facendo parte della rosa del torneo per la SheBelieves Cup. Veterana dei Mondiali femminili 2016 U17 e 2018 U20, Pinto è stata nominata Young Female Player of the Year 2019.

“Entrando nel Draft NWSL 2021, speravamo in uno scenario in cui Brianna sarebbe stata disponibile come terza scelta”, ha affermato il direttore generale Alyse LaHue. “È una giocatrice che si è distinta per me dal momento in cui l’ho vista da matricola all’UNC, quindi è fantastico avere l’opportunità per lei di unirsi al Gotham FC come professionista”.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/