Il Washington Spirit ha rinnovato il contratto al portiere Aubrey Bledsoe ed esteso i contratti al difensore Emily Sonnett e alla centrocampista Andi Sullivan fino alla stagione 2023.

Il coach dello Spirit, Richie Burke ha affermato sui rinnovi: “Avere queste tre giocatrici internazionali di livello mondiale per impegnarsi con il nostro club per accordi pluriennali è stato enorme per me. Sono il futuro del club e componenti chiave per dove vogliamo che la nostra squadra vada nei prossimi anni. Una gioia assoluta lavorare sul campo di allenamento con ognuna di loro e tutte hanno un approccio incredibilmente professionale alla loro preparazione, che offre alle nostre giovani professioniste esempi a cui aspirare. Sono al settimo cielo per questi tre accordi e credo che questo sia un altro esempio di come stiamo portando questo club in una direzione molto positiva“.

Bledsoe è entrata a far parte dello Spirit nel 2018 dopo essere stata scambiata dall’Orlando Pride e si è affermata come uno dei migliori portieri della NWSL. Nel 2019, Bledsoe è stata nominata Goalkeeper of the Year nella NWSL che nella W-League australiana. Bledsoe è stata convocata in diversi allenamenti della Nazionale Femminile USA alla fine del 2020 e all’inizio del 2021.

Sonnett è stato acquisita dall’Orlando Pride alla fine di dicembre 2020. La giocatrice ha 10 presenze nel 2020 con il Kopparbergs/Göteborg nella lega svedese Damallsvenskan dove ha aiutato la squadra svedese a vincere il suo primo titolo. Per l’USWNT, Sonnett ha giocato finora cinque partite nel 2021 e ha vinto la FIFA Women’s World Cup 2019.

Sullivan, selezionata con la prima scelta assoluta nel Draft NWSL 2018, è stata una figura chiave nel centrocampo dello Spirit sin dal suo arrivo nella capitale della nazione. Nel 2020 è stata limitata dal giocare per un infortunio al menisco lacerato. Conta 16 convocazioni con le stelle e strisce.

Il CEO di Spirit e Direttore delle operazioni sportive Larry Best ha detto questo sulle estensioni di contratto: “Oggi si segna una nuova era nel nostro club annunciando la firma dei contratti per Andi, Aubrey ed Emily. Queste giocatrici veterani portano un livello di standard professionale sia dentro che fuori dal campo che sarà fondamentale nel percorso verso il successo del club. Non solo tutti e tre giocatrici sono di altissima qualità per la loro professione, sono anche persone migliori che siamo orgogliosi di avere che rappresentano il nostro club come ambasciatrici del calcio”.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here