La Nox Molfetta è reduce da un weekend chiaroscuro.
La società del presidente onorario Maddalena Pisani, infatti, è stata impegnata in due uscite ufficiali tra sabato e domenica.
Si è partiti con l’esordio assoluto nel campionato FIGC di categoria dell’Under15: le giovani biancorosse, allenate da Girma Gadaleta, anche responsabile tecnico di tutto il vivaio, hanno vinto per 5-3 al PalaPanunzio. Mattatrice Desireè Sinigaglia, autrice di quattro reti, e Carmela Camporeale, anche lei a segno: anche con il loro apporto la Nox under15 è riuscita a sovvertire l’iniziale svantaggio.
Venerdì sarà di scena a Polignano, nel secondo turno.
Male la prima squadra, al terzo ko di fila ma comunque uscita tra gli applausi del PalaFiorentini che ha compreso di dover sostenere Capitan dell’Ernia e compagne mai come ora, nel periodo forse peggiore in termini di risultati degli ultimi tre anni. L’Atletico Chiaravalle, prima in solitaria in classifica, ha vinto 5-0: un risultato bugiardo.
La Nox Molfetta in Serie B resta comunque ancorata al quinto posto, ultimo piazzamento utile per i playoff promozione ma deve riprendere necessariamente subito a muovere la classifica: domenica trasferta a Grottaglie.