“Sono davvero molto contenta di prendere parte a questo importante progetto e dell’opportunità che mi è stata data, perché, per me, è una grande occasione non solo per mettermi in gioco ma anche per crescere come persona e come calciatrice”. Con queste parole si presenta Elena Belussi, difensore che dal prossimo anno come diverse sue compagne fa il grande salto dalla Primavera alla Prima Squadra del Brescia Calcio Femminile.

Nata il 22 maggio 2001, quindi appena diciassettenne, Elena, difensore centrale di piede destro, è consapevole delle difficoltà che comporterà la prossima stagione: “Il campionato di Eccellenza – commenta Elena, che ha cominciato a giocare a calcio nel Brescia a 11 anni, una parentesi al Mozzanica per poi tornare alla base l’anno scorso – è sicuramente molto impegnativo e competitivo, quindi sono pronta, assieme alle mie compagne, a dare il massimo in ogni singola partita in modo da fare il meglio possibile e raggiungere traguardi importanti”.

La voglia di impegnarsi non manca nelle Leonesse, come di consueto, ed Elena non fa eccezione, dimostrando molta maturità: “Sono a completa disposizione del mister e di tutto lo staff per imparare e rendere in campo nel miglior modo possibile – dice -. Mi aspetto un anno pieno di lavoro, spirito di sacrificio, adattamento e coesione del gruppo, quindi un anno, senza dubbio, molto impegnativo, ma mi farò trovare sicuramente pronta”.

Infine, lancia l’appuntamento e un messaggio ai tanti sostenitori del BCF: “Ho tantissima voglia di giocare e per questo non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione con le altre ragazze il 16 agosto. Ai tifosi chiedo di continuare a sostenerci come hanno sempre fatto negli anni passati: con loro al nostro fianco ci sentiamo più forti”.

Credit Photo: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here