Colpo a sorpresa quello portato a termine nelle ultime ore dall’Agsm Verona che si è assicurato le prestazioni sportive del giovane difensore inglese Paige Williams, nell’ultima stagione in forza al Brescia campione d’Italia.
La ventunenne neo gialloblù ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Everton esordendo in prima squadra il 27 aprile 2013 nella gara di FA Women’s Cup contro l’Oxford United.
Nel 2015 con la maglia dell’Everton ha giocato complessivamente 24 partite tra campionato e coppa realizzando 4 reti. Nel novembre dello stesso anno è passata al Brescia contribuendo in maniera importante alla conquista di Scudetto e Coppa Italia da parte delle lombarde con 14 presenze e 5 reti.
Paige Williams ha indossato la maglia della Nazionale Inglese in tutte le categorie giovanili dall’Under 16 all’Under 23 (selezione di cui fa attualmente parte), conquistando un secondo posto al Campionato Europeo 2013 con la Nazionale Under 19 e disputando un Mondiale Under 20 nel 2014. Tre anni fa Paige è stata nominata tra le 10 calciatrici più promettenti d’Europa.
Il sodalizio di via Sogare è riuscito a trattenere nel campionato italiano e portare a Verona Paige Williams nonostante sia una delle giovani maggiormente richieste nei più importanti campionati d’Europa dove sembrava destinata l’atleta dopo il suo addio al Brescia.