E’ un po’ il leit motiv delle dichiarazioni delle giovani della Primavera che il BCF sta presentando in questi giorni come nuovi innesti per la Prima Squadra che affronterà il campionato di Eccellenza Lombardia: un sogno che si avvera. E non potrebbe essere altrimenti, perché la maglia con la “V” bianca, per una ragazza che gioca a calcio in Italia rappresenta il non plus ultra, il massimo a cui si può aspirare.

Sofia Pasquali, che il prossimo 22 settembre compirà 17 anni, è carica di gioia e gratitudine verso la società per l’opportunità che le è stata data: “Vestire ancora questa maglia era il mio desiderio più grande, ringrazio per questo il presidente Cesari e il direttore Peri per averlo reso possibile. Non nascondo la tristezza che ho provato a giugno quando c’è stata la cessione al Milan, ma quando mi hanno parlato e illustrato il progetto che vogliono portare avanti non ci ho pensato due volte. Per me restare qui era in assoluto la mia priorità”.

Che stagione sarà per Sofia? “Sicuramente di grande crescita: potermi allenare con ragazze più grandi e con tanta esperienza per me sarà sicuramente importante; per quanto riguarda il campionato, l’unione del gruppo sarà fondamentale per cominciare la risalita: dobbiamo tornare nelle categorie di vertice al più presto. Questa società e il nostro pubblico lo meritano”.

A proposito dei tifosi: “Loro sono molto importanti, il vero e proprio dodicesimo uomo in campo, perché senza di loro non è la stessa cosa. Chiedo loro di starci vicino e sostenerci alla grande come hanno sempre fatto”.

Credit Photo: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile