Nella seconda giornata di Coppa Italia l’Independent ha ospitato la neopromossa Villaricca al Complesso Sportivo Kennedy. Ad aprire le marcature è Stephanie Galluccio, una delle grandi protagoniste della stagione della squadra verdeazzurra. Nella ripresa ancora una volta Galluccio mette a segno la rete che vale il raddoppio. Nel recupero, Di Blasio dopo aver raccolto un cross su piazzato serve Visco dall’altra parte del campo che batte Boccia in uscita accorciando così le distanze. Termina così 2-1 il derby campano di Coppa, con le pantere che sono riuscite ad avere la meglio.

Al termine della partita mister Aielli ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Siamo contenti perché volevamo dare continuità alla prestazione di domenica scorsa che non ci ha dato però punti. Oggi le ragazze hanno fatto una buona gara, ma ci siamo complicati la vita nel recupero come spesso accade. Dobbiamo maturare sotto questo punto di vista, le partite vanno chiuse prima. Ora lavoriamo per l’altro derby prima delle festività natalizie, con questo entusiasmo possiamo fare bene, soprattutto lavorare con serenità.”

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.