Partita avvincente e densa di emozioni quella vissuta sugli spalti del Guazzelli, che si conclude con la vittoria della squadra che più ha osato sino al triplice fischio finale del Direttore di Gara.

Rocambolesca la sequenza dei gol, al vantaggio della squadra padrona di casa con Alessia Rognoni risponde la FCD Novese Calcio Femminile con Alessia Basso e poco dopo con il raddoppio da parte di Maura Mattana. Il tempo di riprendere le misure ed è ancora gol per la Riozzese con Biancamaria Codecà. Non finisce però il ritmo da cardiopalma, ci pensa infatti ancora Alessia Basso a far chiudere il primo tempo in vantaggio la formazione piemontese.

Secondo tempo tutto da vivere, sopratutto per le ripartenze create lungo la fascia da parte di Giulia Redolfi entrata in sostituzione di Elisa Lecce, buona la sua prestazione, che sigla la rete del tre pari. Prendono sempre più coraggio le ragazze del Mister di Mottavisconti che mai dome premono sull’acceleratore sino all’ultimo secondo, giungendo al meritato quanto sospirato vantaggio con la numero 23 Alessia Rognoni.

ASD Riozzese: Arzeno – Pedretti (Vice Cap) – D’Ugo (Edoci dal 35’ st) – Callovini – Galbiati (CAP) – Postiglione – Belloni (Grumelli dal 15’ st) – Dossi – Lecce (dal 7 st Redolfi) – Codecà- Rognoni
A disposizione: Ballabio – Spinelli – Oleotti – Bruno – Castellani – Varone
Allenatore: Sig. Roberto Salterio

FCD Novese Calcio Femminile: Milone – Malatesta (dal 7’ st Zecchino) – Barbero (dal 33’ st Marenco) – Accoliti – Basso (dal 7’ st Vitiello) – Rigolino – Ceppari (dal 46’ st Perna) – Verna – Mattana (dal 33’ st Vitiello) – Levis – Zella
Allenatore: Sig. Maurizio Fossati

Arbitro: Migliorini (Sez. Verona)

Photo credit: ASD Riozzese