Photo Credit: Instagram Benedetta Franco

Il Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato, nei giorni scorsi, le squadre che parteciperanno al girone unico di Eccellenza 2022/23, stabilendo la squadra che succederà all’Accademia Vittuone (nella foto).

Il numero di partecipanti torna ad avere il numero canonico di sedici formazioni. Dalla Promozione sono salite Lecco e Casalmartino, rispettivi vincitori del loro gironi, Città di Brugherio, che ha conquistato la categoria a maggio tramite spareggi promozione, poi sono state ripescate Cus Bicocca, Riozzese, Città di Varese e Vighignolo.
Ricordiamo, inoltre, che il Football Leon ha cambiato denominazione in FC Lesmo.

Il campionato di Eccellenza inizierà domenica 4 settembre, mentre la sua conclusione avverrà il giorno 7 maggio 2023. Questa è la prima giornata di campionato con fischio d’inizio fissato alle ore 15:30:
Cesano Idrostar-Doverese
Città di Brugherio-Cus Bicocca (ore 17:30)
Città di Varese-Minerva Milano
Crema 1908-3Team Brescia Calcio
Lecco-Monterosso (ore 19:00)
Lesmo-Casalmartino
Polisportiva 2B-Vighignolo
Sedriano-Riozzese (ore 16:00)

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.