Domenica l’Accademia Spal ha giocato in trasferta contro la capolista del proprio campionato d’Eccellenza  regionale United Romagna Women vincendo il match per 5 a 0.
Un risultato importante per le ragazze allenate dal mister Salvatore Panico che si portano così in vetta al proprio girone di competenza con 25 punti.

Il primo tempo si è aperto bene per la Spal che, dopo 10′ dall’inizio della partita, si è trovata in vantaggio grazie al duo Barison – Fratini (assist di Barison per Fratini, che dribblate due avversarie, ha sorpreso l’estremo difensore della United andando in goal).
Fratini si è poi ripetuta al 24′ con un pallonetto e al 25′ grazie ad un colpo di testa su cross di Grassi.
il quarto goal è arrivato anche il quarto goal che ha portato la firma di Tinelli dopo un assist mirato di Loberti.

Nel secondo tempo la squadra ospite non ha abbassato la guardia continuando, al contrario, a fornire occasioni per blindare il risultato. Il goal del 5 a 0 è arrivato al 77′ con Williams, che approfittando di una palla vagante al centro dell’area ha segnato la quinta rete della Spal.

Queste le formazioni delle due squadre:
UNITED ROMAGNA WOMEN: Siboni, Ballardelli, Severi, Preti, Milella, Soglia, Milandri, Cappelli, Valgimigli, Zani, Quercioli.
A disposizione: Centrella, Balzani, Benvenuti, Calia, Piscaglia, Petrini, Muratori, Rondinini.

ACCADEMIA SPAL FEMMINILE: Nicola, Grecu (65′ Fogli), Zannini, Loberti, Williams, Grassi (83′ Ferrara), Ligi, Filippini, Barison (70′ Sartori), Fratini (85′ Magaraggia), Tinelli (80′ Boscolo).
A disposizione: Italiano, Orlandi, Boccanfuso

Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.