In questo torneo di Serie C una delle squadre che sta meglio figurando e è di sicuro la Jesina, club marchigiano caro al patron Massimo Coltori. La formazione anconitana, allenata da Emanuele Iencinella, dopo il terzo posto della passata stagione sta ben figurare anche in questo gruppo C di terza serie. I nove i punti raccolti finora nelle cinque giornate disputate valgono il quarto posto, a meno tre dal terzetto di testa.

Domenica successo per 14-0 al Ducato Spoleto
Il team capitanato da Silvia Scarponi, e seguito dal team manager Gino Romano, domenica ha visto inviolata la porta difesa da Chiara Generali, portiere classe 2002 originaria di Pesaro. Nel tondo 14-0 rifilato al Ducato Spoleto ha segno per le marchigiane Verdini e Oleucci, due volte a testa, Tamburini, con quattro reti, Ventura, Zambonelli, Battistoni, Gambini, Prosperi e Laface. A parlare a poche ore dal match, al portale Centro Pagina, è stato lo stesso tecnico della Jesina Emanuele Iencinella. Questo uno stralcio delle dichiarazioni dell’allenatore.

Il sunto delle parole del tecnico rilasciate a Centro Pagina
“Le ragazze non hanno mai mollato, durante queste settimane di stop forzato, hanno continuato ad allenarsi con una frequenza impressionante. Nessuna di loro è mai andata al di sotto delle tre sedute settimanali, molte hanno sempre fatto anche la quarta. Del risultato in sé non c’è da vantarsi, l’avversario a differenza nostra si era potuto allenare poco ma la partita l’abbiamo ben interpretata, con 5 reti a segno in 20 minuti e poi solo under 20 in campo nella ripresa. Classifica? Siamo a 6 punti dalle prime perché se solo fossimo stati meno penalizzati da qualche fischiata proprio nella gara dominata per occasioni e persa col Filecchio, saremmo potuti stare un gradino più su”.

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.