In questo torneo di Serie C una delle squadre che sta meglio figurando e è di sicuro la Jesina, club marchigiano caro al patron Massimo Coltori. La formazione anconitana, allenata da Emanuele Iencinella, dopo il terzo posto della passata stagione sta ben figurare anche in questo gruppo C di terza serie. I nove i punti raccolti finora nelle cinque giornate disputate valgono il quarto posto, a meno tre dal terzetto di testa.

Domenica successo per 14-0 al Ducato Spoleto
Il team capitanato da Silvia Scarponi, e seguito dal team manager Gino Romano, domenica ha visto inviolata la porta difesa da Chiara Generali, portiere classe 2002 originaria di Pesaro. Nel tondo 14-0 rifilato al Ducato Spoleto ha segno per le marchigiane Verdini e Oleucci, due volte a testa, Tamburini, con quattro reti, Ventura, Zambonelli, Battistoni, Gambini, Prosperi e Laface. A parlare a poche ore dal match, al portale Centro Pagina, è stato lo stesso tecnico della Jesina Emanuele Iencinella. Questo uno stralcio delle dichiarazioni dell’allenatore.

Il sunto delle parole del tecnico rilasciate a Centro Pagina
“Le ragazze non hanno mai mollato, durante queste settimane di stop forzato, hanno continuato ad allenarsi con una frequenza impressionante. Nessuna di loro è mai andata al di sotto delle tre sedute settimanali, molte hanno sempre fatto anche la quarta. Del risultato in sé non c’è da vantarsi, l’avversario a differenza nostra si era potuto allenare poco ma la partita l’abbiamo ben interpretata, con 5 reti a segno in 20 minuti e poi solo under 20 in campo nella ripresa. Classifica? Siamo a 6 punti dalle prime perché se solo fossimo stati meno penalizzati da qualche fischiata proprio nella gara dominata per occasioni e persa col Filecchio, saremmo potuti stare un gradino più su”.