La sessione di calciomercato, per quanto concerne il campionato cadetto, è terminata un mese fa, ma le calciatrici svincolate possono sempre essere tesserate dai club. È il caso del Ravenna, che ha tesserato l’attaccante classe 1990 Francesca Papaleo, che vestirà Giallorosso quantomeno sino al termine dell’attuale stagione.

La giocatrice vanta una grande esperienza nel calcio italiano, avendo giocato tra le diverse divisioni della piramide calcistica. Tre anni con il Cuneo, conditi da diverse reti in Serie A, poi l’avventura in Serie B con l’Alessandria. Il passaggio all’Empoli, con la riconquista della Serie A e due reti nel massimo campionato con la maglia azzurra, seguito dal trasferimento al Verona, con il gol su rigore contro il Sassuolo all’8a giornata. Infine, due stagioni con il Cesena e due con la San Marino Academy, entrambe in Serie B, sino allo svincolo.

Per Papaleo, la grande opportunità di rilanciare l’attenzione su di sé giocando in una squadra che necessita di perni offensivi, soprattutto in vista del delicato confronto con il Tavagnacco di domenica.