Il Milan di Davide Corti porta a casa uno striminzito pareggio, raggiunto allo scadere, contro il fanalino di coda del Napoli.

Al termine del match, il tecnico rosso-nero dichiara: “Siamo riuscite ad acciuffare il pareggio alla fine, anche se abbiamo avuto diverse occasioni davanti alla porta, quindi c’è un po di rammarico per non aver sfruttato al meglio le occasioni che ci sono capitate e per non aver fatto un bottino pieno. Era una partita da vincere, ed aimè ci dobbiamo accontentare di un punto giunto in extremis”.

Mister Corti, alla sua terza gara con le diavole porta a casa il primo punto (dopo due sconfitte contro l’ Inter e Roma) una reazione di squadra, dopo l’addio di mister Maurizio Ganz, dopo reattiva: “Credo che le ragazze, quando c’è un cambio di allenatore diano tutto, e credo che mentalmente sia siano portate dietro un po di stanchezza di questa prima parte di stagione. Speriamo che questa pausa natalizia porti un po più di tranquillità per poi ripartire con la giusta mentalità.

“Oggi è molto positivo che il mio gruppo non abbia mollato fino alla fine, poi la gara termina quando l’arbitro fischia, l’ avremmo dovuta terminare in precedenza se vogliamo avere un cammino diverso rispetto a quello dimostrato oggi. La voglia di vincere mostrata nel finale deve essere la stessa la stessa di sempre, questo deve essere un dettaglio sul quale cercheremo di lavorare e vedremo chi arriverà con un po più di freschezza fisica e mentale dopo queste vacanze”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.