Photo Credit: Youtube US Sassuolo Calcio

Il Sassuolo esce non bene dalla sfida della quindicesima giornata di Serie A con la Roma, cedendo alla formazione giallorossa per 5-0.

L’allenatore delle sassolesi Gianpiero Piovani ha parlato, tramite i microfoni del club emiliano, la partita: “Già era difficile giocare contro la Roma, in questo momento ha dato sei-sette, anche otto gol alle sue avversarie, dimostrando tutta la sua forza. Se poi ci mettiamo i tanti errori che abbiamo fatto, ci andiamo a complicare ulteriormente la situazione. È stata una giornata negativa un po’ per tutte, ma ho detto alle ragazze di reagire, io la squadra così non l’ho mai vista. C’è bisogno di lavorare per ottenere i risultati che in questo momento ci servono come il pane. Servono la voglia e la determinazione giusta per poter ottenere i punti per la salvezza. Così non li otterremo di sicuro, al netto che la Roma è fortissima. Daniela Sabatino al suo debutto ha fatto bene, ha già fatto due anni con me. Con il risultato compromesso non è mai facile spiccare, però cerchiamo di inserire tutte piano piano. Io prediligo sempre il bel gioco, cerco di fare punti attraverso questo concetto. Pensiamo partita dopo partita, domenica avremo l’Inter che ha vinto alla grande il derby, sarà una bella gatta da pelare. Servirà un atteggiamento diverso, da squadra che ha grande fame. Dobbiamo aver voglia di mangiare l’erba, anche se giocheremo sul sintetico. Cercheremo di trovare la rivalsa che con la Roma non abbiamo avuto“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.