Credit Photo: Alessandro Belli -Agency Calcio Femminile Italiano

Il girone di ritorno è iniziato nel migliore modo possibile per le Juventus Women che, tra le mura amiche, si sono imposte 4-0 contro il Pomigliano. Nel prossimo turno di campionato, invece, le bianconere giocheranno in trasferta sul campo della Sampdoria, superata nel girone di andata 4-1 con la doppietta di Beerensteyn e le reti di Garbino – alla sua prima marcatura con la maglia bianconera – e Girelli. Cambio di sede per Sampdoria-Juventus Women, in programma il 16 dicembre alle 14.30. Il match si giocherà, alla stessa ora e nella stessa data, presso l’Impianto Sportivo “Sciorba” di Genova. Sampdoria-Juventus Women sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su DAZN.

SAMPDORIA-JUVENTUS WOMEN, I PRECEDENTI

  • La Juventus è – con la Roma – una delle due squadre contro cui la Sampdoria ha perso il 100% delle sfide in Serie A (5/5 entrambe); in generale solo contro il Sassuolo (sei) le doriane contano più sconfitte nella competizione.
  • La Juventus è inoltre, con Sassuolo (17) e Roma (18), una delle tre contro cui la Sampdoria ha subito più gol (17 con le bianconere) in Serie A e, con Roma (uno) e Milan (due), una delle tre con cui ne ha segnati di meno (due contro la Vecchia Signora) nella competizione.
  • Tra le squadre contro cui ha sempre vinto in Serie A, solo contro Verona (otto), Pink Sport Time Bari (sette) e Pomigliano (sei) la Juventus ha giocato più partite che contro la Sampdoria (cinque).