È un ChievoVerona Valpo carico e affamato di punti, quello che dopo l’uscita di scena in Coppa Italia, si sta avvicinando alla stracittadina di sabato contro l’Hellas Verona Women. Nonostante la sconfitta di misura, lo scorso weekend a Reggio Emilia la squadra ha dimostrato importanti segnali di crescita, rivelandosi corta nei reparti e combattiva dal primo all’ultimo minuto. Fondamentale in vista delle imminenti sfide è il rientro nell’undici titolare di Stefania Zanoletti, pienamente recuperata dopo un fastidioso infortunio al costato. La sua esperienza contribuirà ad irrobustire sensibilmente la Diga scaligera:
«Sono contenta di essere tornata a disposizione della squadra – spiega il difensore – il destino ha voluto che rientrassi proprio contro la mia ex squadra, un rientro un po’amaro a livello di risultato, in quanto non meritavamo l’uscita dalla Coppa Italia. Abbiamo approcciato la partita nel modo giusto e non era facile dopo la brutta prestazione di Mozzanica. Ci siamo compattate, abbiamo affrontato i problemi in settimana e penso che sia giunto il momento di far vedere che teniamo a questa maglia e che vogliamo ricominciare in maniera positiva».
A partire dai novanta minuti di sabato. «Sicuramente sarà una gara molto sentita e difficile – prosegue Zanoletti – i derby non si giocano, ma si vincono e per farlo sarà importante l’approccio. Dobbiamo dimenticare il fatto che è un derby e pensare unicamente a vincere e a quei tre punti che per noi sono fondamentali».

Credit Photo: ChievoVerona Valpo