Il Puma è tornato. Dal 20 agosto, data di inizio della preparazione precampionato delle biancoceleti, Lisa Alborghetti si è unita alle compagne d’armi per cominciare i lavori in vista dell’inizio della nuova stagione. La centrocampista alzanese ha scelto quindi ancora Mozzanica e il perché ce l’ha spiegato senza tanti giri di parole:

“Perché fondamentalmente nei mesi scorsi mi sono trovata molto bene in questa società, dove ho trovato un progetto da cui ripartire e in cui credo. E poi perché da vera bergamasca fa piacere giocare nella squadra che rappresenta il proprio territorio.”

Lisa, sei arrivata a Mozzanica a gennaio e ti appresti ad iniziare una nuova stagione con le biancocelesti. Cosa ti aspetti nei prossimi mesi?

“Parlare di aspettative credo sia un po’ presto. La cosa certa è che siamo un bel gruppo, sia calcisticamente parlando che fuori dal campo e questo è un aspetto molto importante. Creare un gruppo di ragazze unito è fondamentale per poter lavorare bene insieme. Obbiettivi non ce ne poniamo, lavoreremo ogni giorno con umiltà per ottenere il massimo delle nostre possibilità.”

Il tempo di rimettere gli scarpini e subito si va in campo per la prima ufficiale. Con l’Orobica è arrivata la vittoria nella gara d’andata del primo turno di coppa Italia e con il 2-0 che porta la tua firma.

“Giocare una partita in pieno ritiro non è mai facile, ma possiamo dire che sia andata bene. Ci aspetta il ritorno da giocare tra 8 giorni e naturalmente quello a cui pensiamo adesso è solo di passare questo turno e poi riprenderemo il lavoro in vista del campionato.”

Il 10 settembre invece andrà in scena al Comunale di Mozzanica il ritorno del primo turno di coppa Italia. Si ripete il derby con l’Orobica, ma partendo da un 2-0 per le nostre che va consolidato.

Credit Photo: http://www.asdmozzanica.eu/