Credit Photo: Marco Montrone

Nel week-end di sosta, causato dagli impegni delle nazionali femminili, la Serie A vedrà nel prossimo turno in programma il derby di Milano. Domenica prossima, infatti, l’Inter di Rita Guarino e il Milan di Maurizio Ganz si incroceranno dopo essere arrivate alla sosta entrambe in un buon periodo di forma. In casa nerazzurra, intervistata da Inter TV, è stata Martina Brustia che ai microfoni del club ha dichiarato:
“Di sicuro dalla pre-season erano emerse indicazioni molto positive, quindi un po’ mi aspettavo una partenza positiva. Ci siamo allenate bene tutti i mesi estivi, volevamo un inizio così positivo e lo abbiamo ottenuto. Non parlavamo di risultati o di classifica, però sapevamo di poter fare bene e lo abbiamo dimostrato”.

In casa nerazzurra in questi giorni lontane diverse calciatrici: aggregate all’Italia  Francesca Durante, Beatrice Merlo e Elisa Polli  mentre con l’Under 23 lavorano Chiara Robustellini e Irene Santi. Con la Norvegia  Anja Sønstevold con l’Ungheria Henrietta Csiszár con il Camerun Ajara Njoya.
Con l’Under 19 poi Lavinia Tornaghi ed infine con l’ Under 17 Elena Belli, Beatrice Calegari, Giulia Dragoni, Paola Fadda, Marta Razza, Benedetta Santoro e Carolina Tironi.