La Sampdoria ha iniziato il campionato, in ritardo con la preparazione, ed ha subito la prima sconfitta stagionale contro l’ Inter. Nello stadio “Silvio Piola” di Vercelli, le ragazze di Salvatore Mango non sono riuscite ad entrare in partita ed hanno subito la superiorità delle nero azzurre di Rita Guarino.

Rachel Cuschieri, la centrocampista maltese della Sampdoria Women, ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram, che è poi stato ricondiviso dalle compagne di squadra, commentando il risultato maturato contro l’Inter, sconfitta per 2-0.

“Tre settimane di allenamenti, nuove giocatrici in squadra. E abbiamo fatto il nostro contro una squadra forte come è l’Inter. Una famiglia e un grande cuore”; queste le sue parole.

Un esordio che lascia ben sperare il tecnico Mango per il futuro visto che le blucerchiate avevano nelle gambe solo due settimane di allenamento prima del fischio d’inizio.  Certamente una Sampdoria che in queste passate settimane è stata in bilico fino all’ultimo per capire le sorti di una prestigiosa società, ed ha rischiato di vedere prima la retrocessione e poi rivedere l’iscrizione nella massima quando oramai le speranze si erano gia perse.

Adesso vi è la pausa di due settimane, a causa dell’impegno della nostra Nazionale per la Confederation League vi è quindi per il tecnico e tutto il gruppo rivedere e preparare al meglio il prossimo impegno che le vedrà in trasferta contro la Juventus al suo nuovo impianto in erba di Biella.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.