Credit: Arezzo

In pieno calciomercato l’Arezzo ha messo a segno un buon colpo volto a rafforzare il centrocampo. Claudia Cagnina, centrocampista classe 1997, è una nuova giocatrice dell’ACF Arezzo. La giocatrice, peruviana ma di padre italiano vestirà la maglia amaranto numero 6.

Cagnina è’ cresciuta, dal punto di vista calcistico, nel Red Storm della St. John ‘s University di New York, città in cui vive con la sua famiglia.
Nel 2018 è passata al SUSA FC, sempre negli USA, e l’anno seguente si è trasferita in Europa per giocare in Svizzera con il Lugano 1976. Proprio con il Lugano ha esordito in Champions League il 12 settembre 2019 nella partita contro il Manchester City.
E’ arrivata in Italia nel 2020 per giocare con il Tavagnacco, e dopo questa breve parentesi si è trasferita in Islanda. Nella squadra islandese del Keflavik ha firmato il contratto per una stagione.
La centrocampista è anche nel giro della nazionale peruviana con la cui maglia ha giocato il campionato sudamericano di calcio femminile in Cile nel 2018.

Cagnina, già a disposizione del mister Testini  per la partita di domenica contro il San Marino resterà ad Arezzo fino al 30 giugno 2023 e metterà a disposizione della squadra e dello staff le proprie caratteristiche di giocatrice versatile.

Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.