Credit Photo: Bologna FC 1909

Undicesimo acquisto per la Prima Squadra Femminile, già aggregatasi al gruppo che domenica scorso ha terminato il ritiro al Villaggio della Salute Più: arriva l’attaccante Isabel Cacciamali, nata il 10 luglio 1999 a Brescia, che approda a Bologna fino al 30 giugno 2024.

Punta naturale di piede destro, ma che può agire anche da trequartista, è cresciuta calcisticamente nel Brescia CF, dal 2010 al 2015, fino a trovare l’esordio in Serie A – sempre con la maglia delle rondinelle – nella stagione 2016-2017. Nell’annata successiva è stata aggregata nell’organico delle più grandi, scegliendo di cambiare casacca nel giugno 2018, spostandosi al Milan. Terminata l’avventura rossonera, ha giocato con Cittadella (dal 2019 al 2021) in Serie B; negli ultimi due anni, invece, aveva sposato il progetto del Venezia F.C.
Ha vestito anche la maglia della Nazionale Under 19, nella stagione 2017-2018, in occasione della qualificazione all’Europeo.

Attaccante longilinea, è abile a venire incontro per ricevere palloni e giocare con la squadra:
«Quello del Bologna è un progetto serio, che ho provato modo di constatare nelle ultime due stagioni visto che l’ho affrontato contro il Venezia: è una squadra con molta voglia e determinazione.
Appena ho firmato, mi sono confrontata con Chiara Ripamonti, mi ha detto che la società è ben strutturata, i campi e le strutture sono di alto livello e il gruppo è giovane, ma di qualità.
In rossoblù voglio migliorare nella cinicità, alzando l’asticella dei 21 gol messi a segno l’anno scorso. Inoltre, a livello tecnico devo migliorare nella precisione. L’obiettivo è quello di salvarsi il prima possibile per poi puntare ai piani della classifica, ritagliandomi spazio per mettermi a disposizione della squadra».

Insieme alle compagne, Cacciamali prenderà parte al torneo “Lisa fly over the sea” che si terrà, domenica 20 agosto, al Centro Sportivo di Arcene Orobica (BG): le rossoblù incontreranno, alle 15.30, Montespaccato; in caso di vittoria, in finale affronteranno la vincente di Orobica-Brescia.