La Lazio chiude l’anno con una vittoria, sul Pavia per 2 a 0, e tiene la testa della classifica al pari della Ternana. Il tecnico delle celesti, a fine match, è visibilmente soddisfatto e dichiara: “Un partita complica, contrassegnata da due episodi: abbiamo anche sbagliato un rigore, che ci ha un po innervosito, però faccio un plauso a queste ragazze che hanno fatto cinque mesi veramente importanti. Una squadra che ha una applicazione feroce con mentalità importante e quindi tanti complimenti a loro, adesso arrivano queste feste ed hanno bisogno di staccare un po, perché il lavoro è stato veramente pesante. Si ripartirà il 28 con la ripresa degli allenamenti”.

Gianluca Grassadonia, il mister che da questa stagione è alla guida delle celesti, ha saputo interpretare al meglio le sue doti tecniche per un ritrovato gruppo che vuole ritornare nella massima serie: “Allenare questo gruppo è entusiasmante, ho delle ragazze che lavorano tanto con tanto professionalità, è un percorso ancora lungo e sappiamo che sarà dura fino alla fine e sappiamo che da gennaio inizierà il vero campionato poiché si entrerà nel vivo. Ci dispiace veramente per l’infortunio di Goldoni poiché perdiamo perché perdiamo una calciatrice importante anche all’interno dello spogliatoio, si riapre il mercato e speriamo di riuscire a completare questa squadra che è già importante!”.

Ma il tecnico è un po’ intimorito, dal famoso rischio del panettone, dopo il rientro? Come si fa ad essere concentrati?

“Per noi era già stata una settimana satura e complicata già adesso, quindi credo di NO. Adesso la squadra lavorerà fino al 22, quindi sarà solo una settimana di pausa poi staccheremo cinque giorni e riprender al pieno le nostre attività al 2 perché il 7 già giochiamo, quindi la società e sempre presente, e di questo sono molto contento, ed abbiamo un obbiettivo e lo vogliamo raggiungere!”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.