Domenica è stata una giornata amara per l’Arezzo, sconfitto per 2-0 dal Cesena in una gara in cui entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto. Al termine della sfida, il tecnico Michalis Eracleous è intervenuto ai microfoni di Be.Pi TV per commentare la prestazione della sua squadra. Prima però, ci ha tenuto a fare i complimenti all’avversario, evento raro nello sport moderno.

Prima di tutto, complimenti anche al Cesena. Stanno facendo veramente un bel campionato, ho sentito anche Alain Conte che ha detto, poche settimane fa, che non si aspettavano questa stagione di essere in lotta per la promozione. Sicuramente non hanno fatto un mercato per questo. Quindi quello che si vede, anche nell’amichevole che abbiamo fatto qui in estate, e si vede anche il lavoro delle ragazze e dello staff. Complimenti a loro“.

La partita di oggi? Sì, una partita diciamo con due episodi sui gol che abbiamo subito, bisogna lavorare un po’ nella seconda fase dopo magari i calci d’angolo e piccoli dettagli. Per quanto riguarda la partita, una partita equilibrata, due squadre che volevano giocare con il pallone e trovare le entrate nell’ultimo terzo in profondità. Loro con Lonati e dall’altro lato, per cercare Jansen e la 27 [Sechi] hanno fatto una buona partita. Anche noi penso che oggi abbiamo fatto una buona difesa, e noi con il pallone bene fino all’ultimo terzo. Poco a poco, piano piano, mettiamo anche questo nel nostro sviluppo calcistico diciamo. Perché dopo queste cinque partite abbiamo trovato un ritmo con il pallone, ora dobbiamo essere un po’ più veloci nel pensiero. Quindi ci serve un appoggio nel primo passaggio più sui piedi, più veloce, perché queste squadre di alta classifica leggono un po’ prima l’azione, quindi bisogna essere un po’ più veloci per le entrate nell’ultimo terzo“.