Credits to: Arezzo Calcio Femminile

Dopo due sconfitte consecutive, l’Arezzo torna a vincere, e si impone di misura sul campo del Ravenna, sin qui fanalino di coda del campionato. Decide un calcio di rigore di Razzolini al termine di una partita in cui entrambe le squadre hanno sciupato un paio di opportunità importanti.

Sono proprio le ospiti a partire forte, proprio con Razzolini che già al 10′ impegna Pignagnoli obbligandola alla respinta, poi al 16′ manca la porta di pochissimo. Al 22′, la capitana porta in vantaggio le sue su calcio di rigore, conquistato per un fallo su Diaz Ferrer. La squadra di Proserpio Marchetti non resta a guardare, e produce subito un calcio di punizione con Diversi, che esce complice la deviazione di un’avversaria. Al 32′, è invece Costantini a sprecare a tu per tu con Nardi. Infine, tenta la via del gol Tugnoli senza però avvicinarsi alla porta. Nel finale di tempo, è una grande parata di Pignagnoli a negare il raddoppio a Diaz Ferrer.

L’inizio di ripresa si apre con due opportunità per Nocchi, che prima non trova la porta, poi è Pignagnoli che esce e la neutralizza. Al 55′, è la volta di Razzolini, che non riesce a coordinarsi per la deviazione vincente. Poi ci riprova Nocchi al 62′, ma ancora una volta c’è Pignagnoli sulla traiettoria. Le Romagnole tornano pericolose nel finale, con Fancellu che prova a sfruttare gli sviluppi di un calcio di punizione, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Negli ultimi minuti, Pignagnoli e Nardi non hanno problemi sui tentativi di Nocchi e Geōrgiou rispettivamente.

Tre punti importanti per un Arezzo che sale al decimo posto e raggiunge quota 20 punti. Chiudiamo con il tabellino comunicatoci dall’ufficio stampa del club toscano.

RAVENNA: Pignagnoli, Greppi, Georgiou, Mele (90’ Sedo), Petralia, Tugnoli, Diversi (54’ Fancellu), Lattanzi (70’ Papaleo), Croin, Costantini, De Matteis. A disposizione: Martinoli, Quercioli, Tengattini, Ventura, Papaleo, Catalano, Fancelli, Puntoni, Sedo. Allenatore: Elena Proserpio Marchetti

ACF AREZZO: Nardi, Tuteri, Licco, Cagnina (48’ Paganini), Imprezzabile, Diaz (69’ Miotto), Perarnau (70’ Toomey), Nocchi (91’ Fortunati), Lorieri, Blasoni, Razzolini. A disposizione: Holzer, Paganini, Gnisci, Carcassi, Buono, Toomey, Miotto, Fortunati. Allenatore: Michalis Eracleous

Recuperi: 1-5 // Angoli: 7-2 // Ammonite: 25’ Greppi, 42’ Mele

Marcatori: 22’ Razzolini (rig.)