Credit: Res Roma

È partita con una sconfitta l’avventura in B della neo-promossa Res Women, reduce da un’annata trionfale vissuta nel Girone C della terza serie. Davanti al proprio pubblico la squadra di mister Galletti è stata superata 1-2 da un’altra novità del campionato, il Pavia Academy, già sul doppio vantaggio all’intervallo e capace di resistere dopo la marcatura nella ripresa di Vanessa Nagni. A fine gara, il coach non è stato certo soddisfatto della prestazione delle sue ragazze:

“Non è stata una bella partita, abbiamo regalato il primo tempo approcciando male la gara. Non abbiamo fatto nulla di ciò che abbiamo preparato in settimana, prendendo oltretutto gol su nostre ingenuità. Per fortuna Francesca De Bona ha parato il loro rigore, altrimenti saremmo andati all’intervallo sotto di tre reti a zero. Primo tempo dunque molto negativo, se questo è il nostro atteggiamento alla categoria dico che c’è da cambiare subito registro”.

“La seconda frazione è andata leggermente meglio, però noi dobbiamo capire che siamo in Serie B, in una categoria superiore. Qualche occasione l’abbiamo avuta ma, vuoi per sfortuna o per bravura del loro estremo difensore, alla fine non siamo riusciti a pareggiare”.