Nella decima giornata di Serie B Femminile, il Parma vince di misura in trasferta contro il Ravenna e prosegue la sua striscia di risultati utili. Con 25 punti conquistati, le crociate si trovano ora sul podio a due sole distanze dalle co-capolista Lazio e Ternana. Al termine della partita Salvatore Colantuono ha commentato la gara all’emittente Bepitv.

Siamo con Salvatore Colantuono allenatore del Parma dopo la vittoria delle sue ragazze per 1-0 sul Ravenna, Mister una partita molto complicata, un po’ per le condizioni del terreno un po’ per le assenze nella sua rosa, comunque il Parma è riuscito a portarla a casa.
Parlare di partita di calcio diventa complicato, il campo non è un campo da serie B, già lo scorso anno mi era capitato di venire a giocare qua a dicembre con il Cittadella, squadra che allenava precedentemente, ed è stata una lotta nel fango, un pochino come oggi purtroppo, si fa fatica a giocare a calcio. Ci siamo dovuti adeguare un pochino a quelle che erano le condizioni del campo, non era semplice perché veramente non si stava in piedi e facevo fatica anch’io a stare in piedi in panchina, figuriamoci le ragazze dentro, quindi niente faccio un plauso a queste guerriere che anche nel fango sono riuscite a trovare la giusta direzione e hanno portato a casa tre punti importanti per l’economia del campionato.

Quinta vittoria consecutiva, di queste cinque vittorie quella di oggi è stata la più difficile da portare a casa.
Si paradossalmente quelle partite che possono sembrare sulla carta più semplici, poi dopo diventano anche le più complicate. Questo è un campionato che non ti concede respiro e poi, soprattutto, quando vieni a giocare su un campo che è veramente impraticabile fai fatica a giocare a calcio quindi le forze in campo vengono quasi annullate dalle condizioni del terreno di gioco e dopo devi sfruttare le occasioni che ti vengono a disposizione. Faccio i complimenti anche al Ravenna che con tante difficoltà comunque sta onorando il campionato e anche oggi ci ha fatto soffrire, ha avuto un paio di occasioni, noi il secondo tempo lo potevamo chiudere in almeno cinque circostanze, abbiamo avuto occasioni da rete molto lampanti però se non la metti dentro la partita rimane aperta, l’avversario poi non ti molla e devi soffrire fino alla fine, quindi complimenti al Parma per la vittoria ma complimenti anche a Ravenna per l’orgoglio che ha messo in campo.

Un’ultima domanda sulla scelta dei cambi, la prima sostituzione è stata fatta all’ottantesimo, i motivi dietro questa scelta?
Era una partita molto fisica e quindi dovevamo essere bravi a non perdere fisicità all’interno della partita e abbiamo mantenuto più o meno quell’assetto, abbiamo cercato di mantenere le calciatrici fisicamente più prestanti in campo per avere più forza e quindi abbiamo aspettato un pochino, voglio fare i complimenti ad Alessia Marchetti che oggi ha esordito in Serie B, ha giocato appunto 80 minuti ha fatto una buona prestazione in panchina, avevamo anche Rachele Nicoletti e Viviana vera che sono prodotti della Val Primavera di Nicoli che sta ben curando anche nel suo campionato e quindi il nostro settore giovanile ci aiuta anche quando magari ci sono delle assenze importanti come oggi che comunque non devono essere un alibi.