Continua a pieno ritmo il mercato del Tavagnacco. Dopo l’arrivo di Caterina Morleo dal Milan, è stata annunciata una nuova calciatrice: si tratta di Monique Fischer, centrocampista offensiva classe 1991.

Nata in Nuova Zelanda, ma con passaporto europeo, è arrivata in Friuli da qualche giorno, stanca del viaggio, ma felice della nuova destinazione. L’ultimo acquisto della rosa a disposizione di Mister Recenti, porta leadership ed esperienza, avendo giocato oltre che nell’altro emisfero, anche in UK, nella FA Super League, Galles e Svizzera. Le sue capacità le metterà a disposizione di un Tavagnacco giovane ma ambizioso. Sempre pronta ad ogni convocazione mantiene tutt’oggi anche la fascia di capitano della Nazionale delle Samoa. La nuova calciatrice gialloblù, inoltre, continuerà a vestire la maglia numero 10.

Le friulane affronteranno domenica 18 settembre il Genoa per la prima giornata di campionato di Serie B. Sarà un’occasione per i nuovi innesti per mostrare tutto il loro talento e guadagnarsi un posto da titolare.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.