Credit: Andrea Nicodemo
Il Portogruaro dopo tre anni in Serie C saluta il campionato nazionale: il club caro al patron Giorgio Furlanis, infatti, non è riuscito ad evitare la retrocessione giunta mediante i play-out. Dopo qualche giorno dallo spareggio sfortunato contro il Centro Storico Lebowski, in casa veneta, ad esprimere il suo pensiero tramite social è stata Albulena Gashi, numero 10 del team allenato da Vinicio Bisioli, che ha voluto salutare Anna Battaiotto, punta che a suon di gol ha dato speranza fino alla fine all’undici che gioca le sue gare allo stadio Mecchia:
“Ricordo il tuo primo giorno qui a Portogruaro.  Maglia bianca a maniche corte e jeans (scusa era per fare un inizio dolce e romantico).
Ricordo questi tuoi capelli rasta (insoliti), i tuoi tatuaggi (tanti e insoliti pure quelli), il tuo portamento e i tuoi modi (“che stile” pensai, “secondo me è forte”).
Poi non lo so, probabilmente mi innamorai di te, perché è quello succede a tutti.
Poi cosa ricordo? Ricordo che legammo sin da subito.
Provai ammirazione, voglia di conoscere te al di fuori di quella te. Passano allenamenti, partite, serate, passa il tempo trascorso insieme.
Diventi un sorriso, una risata, un pianto, un confronto, una litigata, una carezza, un abbraccio. Passano gli anni e diventi quello che non ho mai avuto: Una sorella. La mia.
Sono in lacrime mentre scrivo, perché sento che mi manchi già tantissimo, però questo è un pensiero egoista oltre che sdolcinato. Cara Anna (penso di non averti mai chiamata così)
In bocca al lupo per tutto, Ti auguro tanta gioia e felicità.
Ti auguro il meglio Ti auguro che sogni e progetti si avverino Ah, Volevo solo ricordarti questo: non cambiare mai, perché sei speciale. Buffa e genuina.
Grazie di TUTTO e per TUTTO, Ti voglio bene, anche se non te I ho mai detto.
Anzi ti voglio un bene dell’anima, sei importante, sei fondamentale.
Sei un punto di riferimento. Ricordi?
Con amore, Albu la tua complice in questa avventura”.