Altra sfida salvezza quella tra Vis Civitanova e Portogruaro, rispettivamente in 12ª e 10ª posizione della Serie C Girone B.

Due squadre determinate a ottenere la vittoria, entrambe consapevoli che non sarà affatto facile. Il Portogruaro viene dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Riccione e da una serie di partite particolarmente sfortunate (un punto nelle ultime 3 giornate). La Vis invece sta vivendo un ottimo momento di forma, con tre vittorie consecutive alle spalle che le hanno consentito di risalire la classifica e rientrare pienamente nella zona playout.

L’attaccante esterno Jessica Spinelli ha commentato così la partita che si giocherà il 1º maggio:
“Questa domenica ci aspettiamo una partita molto difficile. Siamo consapevoli che ci stiamo giocando tutto in queste ultime partite e siamo molto concentrate. Sono molto felice dei risultati ottenuti, veniamo da una striscia positiva di vittorie e questo ci porta ad avere l’umore molto alto. Siamo molto più tranquille in campo e vogliamo sfruttare questo momento per raggiungere il nostro obiettivo ma non dobbiamo sottovalutare assolutamente il nostro avversario. Conosciamo la forza del Portogruaro, all’andata ci hanno messo molto in difficoltà riuscendo ad ottenere un buon pareggio, questa domenica vogliamo dare il massimo”.

L’incontro precedente infatti è terminato 1-1: un ottimo punto per le ragazze de Citanò, visti i risultati fin lì ottenuti, ma che comunque non basta. La grinta e voglia di ottenere un miglior piazzamento è presente nelle parole di Spinelli:
“Sono molto soddisfatta di questo finale di stagione. Abbiamo effettuato una grande crescita e non meritavamo le ultime posizioni ma sicuramente di essere a metà classifica. Ci stiamo impegnando tutte poichè il livello è abbastanza alto, non abbiamo mai mollato e abbiamo dimostrato che con il lavoro e con la giusta serenità possiamo ottenere grandi risultati”.


Photo Credit: Vis Civitanova Calcio Femminile