Il Pontedera, dopo aver centrato ai playout contro il Fiammamonza la salvezza nel Girone A di Serie C, ha cominciato la nuova stagione annunciando il primo innesto a livello dirigenziale.

La società toscana ha, infatti, comunicato di aver affidato a Mario Basili l’incarico di Direttore Sportivo della Prima Squadra Femminile. In passato è stato dirigente di Filecchio e Spezia.

La società mi ha detto di voler alzare l’asticella con un progetto che, in qualche anno, ci permetta di competere per traguardi importanti. L’obiettivo primario è allungare la rosa in modo da avere più ricambi, il secondo è mettere a disposizione delle ragazze uno staff completo che le possa aiutare durante la stagione, facendole sentire davvero delle professioniste – queste le parole rilasciate dal DS Mario Basili sul canali ufficiali del Pontedera – la mia priorità è creare un gruppo compatto che abbia un’unità d’intenti, perché a mio avviso è questo l’aspetto fondamentale per ottenere risultati importanti. Su questo sono tranquillo, perché ho trovato una squadra già molto coesa e attaccata alla maglia quindi non voglio snaturare quanto di buono è già stato fatto in questi anni. Ci saranno degli innesti per creare una rosa più lunga, ma ritengo che questo gruppo sia già molto competitivo, va solo messo nelle condizioni di lavorare bene. Mi piace l’entusiasmo che ho trovato e la serietà della società che conoscevo già come modello di calcio. Con Maurizio Pantani ci siamo trovati subito d’accordo e ora dobbiamo iniziare a lavorare per la prossima stagione“.

Photo Credit: Facebook US Città di Pontedera CF

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.