Un Matera cinico e determinato, che ha voluto immediatamente cancellare la brutta parentesi di sette giorni fa contro il Trastevere, in occasione della sesta giornata di Serie C Femminile (girone C) ha ottenuto una vittoria importantissima per 8-0 contro il Grifone GialloVerde. Al triplice fischio, l’allenatore della squadra biancazzurra, Giuseppe Lanzolla ha dato la propria chiave di lettura del match disputatosi al Campo Sportivo “PAIP”. Di seguito, le sue parole:

“Oggi abbiamo vinto una partita importante contro una diretta concorrente, questo ci fa molto piacere perché gli 8 gol sono anche espressione del bel gioco che abbiamo offerto nel secondo tempo. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ di più e invece nel secondo abbiamo cambiato qualcosa, soprattutto nelle marcature e abbiamo giocato sul velluto. In settimana lavoreremo ancora di più perché ci dobbiamo far trovare pronti per domenica prossima (contro l’Eugenio Coscarello Castrolibero, ndr.) perché abbiamo un’altra sfida importante, sempre con un’altra formazione che ha il nostro stesso obiettivo. Al momento faccio solo i complimenti alle ragazze perché oggi credo che abbiano dato il massimo e alla fine questi valori vengono premiati”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.