In occasione della quinta giornata di Serie C Femminile (girone C) allo Stadio “Paolo Poli” si sono affrontate il Molfetta e il Montespaccato. Il match, terminato 1-1, è stato deciso dalle reti di Verrecchia e di Sgaramella, arrivate entrambi nel corso del secondo tempo. Al termine della gara l’allenatore delle padrone di casa, Vincenzo Petruzzella, ha analizzato il pareggio. Di seguito, le sue dichiarazioni:

“Non era facile oggi giocare, avevamo delle ragazze disponibili, più altre ragazze che non stavano bene e quindi aver ottenuto un punto al cospetto di una bella squadra come il Montespaccato, fatto di ragazze tutte di esperienza, non può che farmi sperare bene per il futuro. La forza di questa squadra è data dal gruppo, dalla volontà e dalla determinazione di tutte le ragazze di mettersi al servizio delle compagne. Anche chi gioca meno si allena con caparbietà ed è pronta ad ogni evenienza di poter giocare. Oggi hanno giocato delle ragazze che giocano poco e la differenza rispetto alle “titolari” non si è vista. Però il cammino verso la salvezza è lungo. Sapevamo di dover affrontare un campionato dove la maggior parte delle squadre sono tutte attrezzate, noi ci metteremo il massimo impegno. Poi naturalmente se l’impegno coincide con l’obiettivo che ci siamo prefissati, non possiamo che essere contenti”.

Sulla prossima gara contro la Vis Mediterranea: “Come tutte le partite le affronteremo sempre con la stessa determinazione. Poi io dico sempre che il campo è il giudice supremo e il campo decide alla fine chi è più bravo o meno”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.