Photo Credit: Molfetta Calcio Femminile

Dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro il Frosinone, la Molfetta Calcio Femminile affronterà il Villaricca in occasione della nona giornata di Serie C Femminile (Girone C). Le biancorosse sono a caccia di riscatto per continuare a scalare la classifica, ma la formazione campana vanta di una statistica importante: la squadra di Pasquale Illiano in trasferta non ha mai perso, conquistando due pareggi contro Frosinone e Crotone.

A poche ore dal delicato match, Vittoria Rotondo, centrocampista autrice di un buon inizio di campionato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club. Di seguito le sue parole: “Quella di domenica sarà una partita importantissima come tante altre – ha affermato – e noi dovremo mettercela tutta per vincere e mantenere la classifica. Puntiamo a far bene dinanzi al nostro pubblico, che è uno dei nostri punti di forza, ma sappiamo bene che per centrare l’obiettivo che ci siamo date bisognerà iniziare a far punti anche in trasferta”.

La rosa, fa sapere la società con un comunicato, sarà tutta a disposizione dello staff tecnico, ad eccezione di Francesca Fiore di cui si sta valutando il risentimento di un precedente infortunio riacutizzatosi nel pre-partita di Frosinone. Possibile anche l’esordio di Roberta Resta. La direzione della gara è stata affidata al signor Ernesto Lepera di Rossano, mentre sono della sezione di Barletta i suoi due assistenti: Antonio de Fazio, 1 assistente, Nunzio Piazzola.

Chiara Frate
Classe 2002, Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Giornalista pubblicista iscritta all'albo da marzo 2024, conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.