Sconfitta pesante per le Juniores che sabato hanno affrontato l’Hellas Verona Women nell’ultima giornata di Coppa Veneto.

Le Gialloblù si sono imposte 10-0 grazie alla tripletta di Pasini, la doppietta di Goula e ai gol di Zanoni, Pavan, Cavalca, Tiberio e Priolo conquistando il primo posto nel girone e qualificandosi per la finale.

Le Biancorosse hanno provato a scalfire il muro avversario ma la molta esperienza delle avversarie ha reso vano ogni tentativo.

Ultimo impegno ufficiale per le Juniores, derby difficilissimo contro la Primavera dell’Hellas Verona, che può schierare tra le altre alcune giocatrici “Azzurre” e che già hanno debuttato in Serie A.

Per chiudere al primo posto il girone di Coppa Veneto, le Gialloblu devono vincere con almeno quattro gol di scarto e si riversano subito in avanti.

Al 4′ Pasini sblocca il risultato con un po’ di fortuna: la n.9 crossa al centro, la palla è deviata e Cortiana sul primo palo non riesce a respingere. 1-0.

Poco dopo pericolosa ancora l’attaccante dell’Hellas, sfrutta un retropassaggio errato e calcia in porta da pochi passi, questa volta Cortiana si fa trovare pronta e para.

Al 9′ Cavalca scambia con Pasini che di tacco libera Pavan all’altezza del dischetto del rigore, conclusione in porta respinta ancora dall’estremo difensore Biancorosso.

Al 15′ arriva però anche il 2-0: Goula carica il tiro da fuori area e insacca.

Il Vicenza non riesce ad abbassare la pressione avversaria e rimane sotto i colpi del Verona che nel giro di pochi minuti dilaga.

Al 20′ Zanoni ribadisce in rete dopo un’azione insistita, al 23′ Pavan calcia da fuori e segna il 4-0 e al 26′ Pasini firma la sua doppietta personale con un gran tiro dai 22 metri che si insacca all’incrocio dei pali.

Il Vicenza prova a sfruttare qualche ripartenza con Carino e Stocchero, ma entrambe le attaccanti non riescono a superare la difesa del Verona.

Al 38′ il risultato è 6-0: Gidoni riceve la palla da una rimessa laterale da destra, cross al centro nel secondo palo per Cavalca che colpisce al volo e in pallonetto supera Cortiana.

Dopo un primo tempo molto sofferto, nella ripresa si vede qualche spunto in più del Vicenza.

Stocchero in velocità riesce a sfuggire a Lovato e conclude in porta, Fenzi però blocca centrale senza troppi problemi.

Al 66′ Gidoni recupera palla e dal limite calcia precisa in porta, Cortiana in tuffo si allunga e riesce a deviare la palla sul palo.

Al 72′ e al 78′ Goula trova la sua doppietta personale e poi Tiberio segna portando il risultato sull’8-0.

All’82′ Pasini in contropiede firma la sua tripletta personale colpendo in contropiede e chiude definitivamente i conti Priolo al 90′ con il gol del 10-0.

Nel mezzo, la possibile rete della bandiera di Carino che vince l’1vs1 con la diretta avversaria e conclude di poco a lato.

L’ultima partita ufficiale delle Juniores si conclude con una pesante sconfitta ma non macchia comunque un 2019 con molte soddisfazioni.

L’Hellas si è confermato un avversario molto duro da affrontare ma le Biancorosse hanno ancora molta strada da fare per provare ad arrivare a giocarsela.

Ora testa agli ultimi allenamenti e poi le ragazze si godranno le meritate ferie in attesa di rientrare ad agosto per ricominciare la preparazione. Forza Vicenza!

TABELLINO

Women Hellas Verona – Vicenza Calcio Femminile 10-0

WOMEN HELLAS VERONA

Fenzi, Ambrosi, Cavalca (dal 56′ Michelini), Tiberio, Gobbi (dal 46′ Priolo), Mancuso (dal 56′ Gaspari), Zanoni (dal 46′ Lovato), Goula, Pasini, Pavan (dal 46′ Vallani), Gidoni

A disposizione: Franco

All. Pachera Matteo

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Cortiana, Dal Pezzo (46′ Cortivo), Nicolin (46′ Quaresima), De Pretto, Pegoraro, Longo, Lazzari (C), Rigon (80′ Smith), Stocchero, Carino, Tonin (27′ Gobbato)

A disposizione: Chilò, Comparin

All. Dori Cristian

Arbitro: Owusu Edmond (Verona)

Marcatrici: 4′, 26′, 84′ Pasini (HV), 15′, 72′ Goula (HV); 20′ Zanoni (HV); 23′ Pavan (HV); 38′ Cavalca (HV); 78′ Tiberio (HV); 90′ Priolo (HV)

Credit Photo: