Sono passate più di tre settimane dalla promozione in Serie A del Como Women, ma i ricordi sono indelebili, soprattutto per chi ha contribuito, coi suoi gol, a far vincere alle lariane la Serie B. Questo è il commento scritto sui social della bomber biancazzurra Greta Di Luzio, la quale ha messo a referto sedici reti nel campionato cadetto.

mAgico.
Dicono che se ci credi puoi farlo..
Qualcuno è scettico, alcuni si affidano solo alla speranza, altri si danno per vinti. C’è chi si sottovaluta e chi invece pecca di presunzione.
La verità è che la speranza senza lavoro, non basta.
La verità è che il lavoro senza speranza, non basta.
Serve passione, sacrificio, dedizione. Ci vuole unione, lealtà, consapevolezza, talento.
La verità è che questo gruppo, ha avuto tutto quello che serviva. E quando hai tutto, allora vinci.
Si, abbiamo vinto. Sotto il diluvio, sotto il sole cocente, davanti a più di mille persone e da sole dentro lo spogliatoio. Abbiamo vinto il martedì dopo l’ultimo interminabile aerobico e abbiamo vinto nell’attenzione della rifinitura e di ogni dettaglio. Abbiamo vinto quando nessuno pensava più che avremmo potuto farlo. Abbiamo vinto perché siamo stati un gruppo, una squadra e una famiglia. Abbiamo vinto sul campo.
Abbiamo vinto perché ci abbiamo creduto, e perché abbiamo lavorato per farlo. 

Photo Credit: Fabrizio Brioschi

FONTEInstagram
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here