Il Cortefranca ha cominciato le sue prime mosse di mercato, con l’intento di fare bene anche nel prossima Serie B, annunciando i primi addi ad alcune sue tesserate.

Infatti, nove calciatrici hanno deciso di non proseguire il percorso con il club cortefranchese. Sono il portiere Giulia Limardi, i difensori Elena Gervasi, Silvia Belotti e Roberta Valtulini, le centrocampiste Alessia Giudici, Deborah Freddi (nella foto) e Chiara Sandrini, e le attaccanti Alice Martani e Marina Zanetti.

La società ha voluto ringraziare le sue ex rossoblù per quello che hanno dato alla squadra.

Se per Limardi e Martani si conclude dopo un solo anno l’avventura a Corte Franca, per Gervasi, Belotti, Valtulini, Giudici, Freddi, Sandrini sono calciatrici che hanno lasciato il segno nella storia del Cortefranca, visto che hanno vinto con la squadra franciacortina la vittoria in Eccellenza Lombardia 2018/19 e il Girone B di Serie C 2020/21, campionato in cui anche Zanetti può ritenere di averlo ottenuto con le rossoblù.

Photo Credit: Elia Soregaroli

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.