In occasione della terza giornata di Coppa Italia Femminile l’Independent ha ospitato la Salernitana al Complesso Sportivo Kennedy. Secondo derby campano per le pantere dopo quello andato in scena con la neopromossa Villaricca. Le padrone di casa si portano in vantaggio ben due volte grazie alle reti di Ferrara e di Galluccio, ma le granata riescono a portare via un punto nei minuti finali del match grazie ad una conclusione di Falivene dalla lunga distanza. Il risultato finale, in ogni caso, consente alle ragazze allenate da mister Aielli di concludere il girone di Coppa Italia al secondo posto alle spalle della Vis Mediterranea in virtù di una differenza reti migliore rispetto alla squadra granata.

Al termine della gara il tecnico ha dato la propria chiave di lettura del pari: “Il pari di stasera è un peccato. Nei primi 20-25’ stavamo facendo cose interessanti, poi non siamo riusciti a prendere bene le misure. Merito anche di una Salernitana brava ad alzare il baricentro e a punirci su un errore di posizione. In Coppa abbiamo cercato di dare spazio a tutta la rosa, siamo contenti per il gol di Ferrara. Ora ci aspetta un mese di preparazione, per essere pronti alla ripresa del campionato con l’Apulia.”

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.