Intervistata riguardo la raggiunta salvezza matematica, Valeria Morreale, centrocampista dell’ACF Arezzo, ha parlato per sé (ma anche per il resto della squadra) nel dirsi soddisfatta e felice del meritato traguardo che è stato raggiunto. Ha tenuto poi a precisare che nulla sarebbe stato possibile senza lo spirito di coesione e di appartenenza alla maglia amaranto e al gruppo.

“Siamo felici, siamo soddisfatte, perché comunque soprattutto nell’ultima partita del campionato abbiamo dimostrato il nostro valore e questo è il risultato che meritiamo. Sicuramente dalla partita contro il Chievo qua in casa il morale si è alzato tanto perché è stata una vittoria importante che è venuta dopo tante partite e sostanzialmente quel risultato lì ci ha dato la forza e, sopratutto, l’unione per affrontare le partite più importanti al meglio.
Il gruppo è più che fondamentale, più della forza singola, più di tutte le doti. Se non c’è il gruppo non ti salvi”. 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.